Progetto: Murales per il Giorgi… arte come veicolo d’espressione emotiva

Il progetto “Murales per il Giorgi… arte come veicolo d’espressione emotiva” è nato con l’obiettivo di coinvolgere studentesse e studenti nell’ideazione e nell’avvio della realizzazione di Murales all’interno degli spazi comuni dell’Istituto. La creazione di opere ideate dagli studenti permette di far sentire la scuola come un luogo familiare in cui potersi esprimere al meglio. I temi dei murales, scelti dalle ragazze e dai ragazzi, sono stati la pace e l’ambiente. Il progetto, finanziato dai fondi del PNRR contro la dispersione scolastica, si è svolto tra la fine di maggio e la prima settimana di giugno in orario pomeridiano per un totale di 24 ore; ha coinvolto studentesse e studenti di classi diverse e prevede una seconda parte in cui i lavori avviati saranno ultimati.