Orientamento Università Cattolica: lezioni su temi di attualità da un punto di vista economico

Abbiamo il piacere di segnalarle l’iniziativa “A lezione di…” proposta in collaborazione con i docenti della Facoltà di Economia della sede di Roma e dedicata agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori.

Le lezioni, che si svolgeranno online, tratteranno da un punto di vista economico alcuni temi di grande attualità. Gli studenti potranno così misurarsi concretamente con specifici contenuti disciplinari sperimentando le metodologie didattiche tipiche del mondo universitario.

Di seguito vi proponiamo alcuni titoli esemplificativi: Le quattro C che ci preoccupano: Covid, Climate, Conflicts e Costs. Tutto negativo per il futuro?; Una valutazione comparativa dell’eguaglianza delle opportunità; Che cos’è il PNRR e perché è importante; l’elenco completo è disponibile QUI.

Sperando possiate trovare una o più lezioni di vostro interesse, potrete contattarci all’indirizzo mail orientamento-rm@unicatt.it per definire insieme tutti i dettagli.

Tali incontri prevedono la possibilità di ricevere un Attestato di partecipazione che gli studenti potranno far valere secondo le indicazioni della scuola (crediti formativi, attività extracurriculari, ore PCTO…).