Orientamento: Facoltà Ingegneria Civile e Industriale SAPIENZA. 4 NOVEMBRE – 16:00-18:30

La Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale Sapienza di Roma ti invita a un evento imperdibile pensato per aiutarti a scoprire le molteplici opportunità offerte dal mondo dell’ingegneria raccontate da studenti e dottorandi. Partecipando, avrai l’opportunità di assistere a presentazioni di progetti ingegneristici innovativi, sviluppati dai nostri team studenteschi provenienti da diverse specializzazioni, tra cui meccanica, elettrica, clinica, gestionale, ambientale, civile, edile, architettura e molti altri. Nello stesso pomeriggio parteciperai anche ad Ingegneria INforma, uno spazio dedicato alle informazioni sui test di ingresso (TOLC-I) e sulle modalità di iscrizione alla nostra facoltà.

ISCRIVITI ONLINE O IN PRESENZA

Il pomeriggio del 4 novembre è dedicato alle Innovazioni Ecologiche e alla Sostenibilità.

Durante il pomeriggio, dalle 16 alle 18.30, esploreremo come l’ingegneria e la tecnologia possano trasformare le sfide ambientali in opportunità sostenibili. Alla Sapienza trasformiamo i problemi in soluzioni e in questa giornata vedrai il problema degli pneumatici fuori uso, che oggi rappresentano un grave problema ambientale, diventare una risorsa preziosa per l’industria delle costruzioni. Scopri come attraverso tecniche innovative di riciclo, gli pneumatici vengono trasformati in materiali da costruzione sostenibili, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo un’economia circolare.
Lasciando gli pneumatici e passando al settore alimentare, affronteremo la questione degli sprechi con la progettazione di rivestimenti edibili. Questi rivestimenti commestibili possono prolungare la conservazione degli alimenti, riducendo gli sprechi e migliorando la sostenibilità dell’intera filiera alimentare.
Infine, ci immergeremo nelle sfide e nelle soluzioni per costruire città resilienti. Esamineremo come le moderne tecnologie e strategie urbanistiche possano rendere le città più sicure e sostenibili, capaci di affrontare le crisi ambientali e sociali.

Viaggiare nel futuro si può, basta venire a conoscere la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale Sapienza.

PER RESTARE INFORMATO ANCHE CON GLI APPUNTAMENTI SUCCESSIVI

CONSULTA IL PROGRAMMA