Orientamento in entrata e in uscita

Cartellone ITIS GiorgiOrientamento in ingresso

Al fine di offrire un supporto all’orientamento per gli studenti delle scuole medie nella scelta del percorso formativo, sia esso nell’ambito degli studi liceali che negli indirizzi tecnologici, l’ITIS “Giovanni Giorgi” organizza incontri e attività didattiche laboratoriali rivolte agli alunni delle scuole medie del territorio… .

Iscrizione classe primaIscrizioni classi prime

Dalle ore 08:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni online per il passaggio dal terzo anno della scuola secondaria di primo grado al primo anno della scuola superiore di secondo grado…

Go-kartOrientamento in itinere

Al termine del primo biennio dell’ITIS gli studenti sono tenuti a scegliere una tra le diverse articolazioni proposte. Una serie di iniziative di orientamento e visite ai laboratori aiutano nella scelta del percorso adatto…. .

RoboticaOrientamento in uscita

L’orientamento in uscita è rivolto agli studenti delle classi quinte dell’Istituto Tecnico e del Liceo Scientifico delle Scienze applicate. L’obiettivo è la sensibilizzazione dei giovani verso una riflessione consapevole sulle preferenze e le competenze individuali acquisite… .

Alternanza scuola lavoroPCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro)

L’Alternanza Scuola-Lavoro consiste in percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sulla base di apposite convenzioni con le imprese per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, che non costituiscono rapporto individuale di lavoro… .

Piattaforma dell'alternanzaPiattaforma dell’Alternanza

La “Piattaforma dell’Alternanza” è uno strumento, gestito dal MIUR, che offre supporto a studenti e studentesse, scuole e strutture ospitanti, per la gestione dell’Alternanza scuola-lavoro.. .