Mattinata densa di emozioni: Dacia Maraini ha incontrato gli studenti della sede Woolf

Dibattito sulla violenza di genere.

Avatar utente

Personale scolastico

0

Mattinata densa di emozioni: Dacia Maraini ha incontrato gli studenti della sede succursale per discutere sulla violenza di genere. “La letteratura, la scrittura possono aiutare a creare coscienza e consapevolezza” – ha più volte ribadito ad una platea di giovani emozionati, che l’hanno inondata di domande. Intellettuale di rara finezza, ha dato vita ad un incontro bellissimo; ogni parola pronunciata ha avuto il valore di un anno di scuola. Ha dato ampio spazio ai ragazzi, chiedendo loro se fossero d’accordo con quanto diceva e invitandoli a condividere i propri progetti e i propri desideri. Ha colpito tutti la sua enorme saggezza mista ad un’assoluta modernità. Un esempio di donna da imitare.

Jessica Zhu del 5°Ami ha realizzato un foulard in seta turchese dipinto interamente a mano con motivi floreali da dare come omaggio alla scrittrice.

 

La classe 4°Ag, indirizzo grafica e comunicazione, ha progettato varie proposte per il manifesto dell’evento; la scelta è ricaduta sulla proposta di Massimo Galluzzo, il lavoro è stato esposto durante l’incontro.

 

 

Articolo riportato sul sito abitarearoma.it