Laboratorio di Moda – sede Woolf

Il laboratorio di moda rappresenta un ambiente creativo in cui gli studenti possono imparare le competenze necessarie per lavorare nell'industria della moda

Descrizione

Il nostro laboratorio di moda offre un ambiente ideale per l’apprendimento e la creazione dei capi di abbigliamento artigianali, combinando spazio, luce e attrezzature industriali. È il luogo dove l’arte della moda prende vita. Le classi trovano ampio spazio per lavorare comodamente sui tavoli sartoriali, creando capi di abbigliamento unici.

Il laboratorio è dotato esclusivamente di macchine industriali, tra cui 7 macchine lineari rasafilo più 1 con bordatore, 3 taglia e cuci, asolatrice, 1 macchina con punto invisibile ed 1 ribattitrice. Queste macchine, insieme al doppio ago, permettono una produzione efficiente e di alta qualità. E’ inoltre dotato di manichini sartoriali, elemento essenziale per le prove dei tessuti nella realizzazione di abiti su misura e due ferri da stiro professionali con assi da stiro riscaldato, con sistema di raffreddamento automatico.

Nelle foto di seguito l’Atelier delle sorelle Fontana.

Dove si trova