L'”Orchestraccia” a scuola

L’Istituto propone a tutti i suoi Studenti un’attività musicale gratuita con l’Orchestraccia (nota band folk-rock romana) e patrocinata dall’AS Roma.

0

L’attività prevederà, a conclusione, la composizione di un brano musicale incentrato sulla città di Roma: il brano sarà poi valutato da un’apposita giuria (esterna alla scuola) e, se selezionato, inciso in studi professionali e promosso attraverso i canali che l’AS Roma metterà a disposizione.
Durante il laboratorio gli studenti saranno divisi in due gruppi, in base ai seguenti prerequisiti:
– gruppo di canto, massimo 10 studenti: richiesta la conoscenza di base dello strumento vocale;
– gruppo di chitarristi, massimo 10 studenti: richiesta la conoscenza di base dello strumento chitarra e la disponibilità a portare il proprio strumento per la suddetta attività.