Orientamento: AlmaDiploma

Nell’ambito della promozione delle discipline STEM si segnala la possibilità di far partecipare le vostre studentesse e i vostri studenti al XXI Convegno AlmaDiploma, organizzato con la collaborazione di AlmaLaurea, intitolato “Profilo dei diplomati e loro esiti a distanza – Percorsi di orientamento e scelte nella scuola secondaria di I e II grado” che si svolgerà il 29 febbraio 2024 dalle ore 10 alle ore 13 presso l’ITIS Galilei di Roma in via Via Conte Verde, 51.

Le tre ore di Convegno possono essere riconosciute ai ragazzi come ore di PCTO in quanto potranno constatare, attraverso la presentazione dei dati statistici di AlmaDiploma, quali sono le principali caratteristiche della statistica sociale applicata al mondo della scuola, alla realtà dei nostri studenti.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato al termine del Convegno.

Se siete interessati a far partecipare le vostre classi, singole studentesse o singoli studenti, vi chiediamo cortesemente di contattare la segreteria organizzativa del Convegno al numero 051/6088956 oppure scrivendo a  servizio.scuole@almadiploma.it.

Ad ogni buon fine alleghiamo e riportiamo:

•    la copia del programma;

•    link dedicato all’evento;